Trento, 2 dicembre 2011
02122011stoytchev
Radostin Stoytchev guarda già a Vibo
(foto Trabalza)

Viste le assenze non poteva essere un test attendibile al 100% ma alcuni indicazioni interessanti sono comunque riuscito a trarle – ha spiegato al termine della sfida Radostin Stoytchev. L’esperimento di Sokolov in posto 4 è stato infatti positivo, così come in banda mi è piaciuto molto ancora una volta Lanza in una partita di livello superiore a quella di domenica scorsa. Il nostro lavoro è ovviamente in funzione degli impegni della settimana prossima a Vibo e Roma ma è difficile capire in che condizioni arriveremo perché dobbiamo recuperare anche i tre giocatori ancora impegnati in Giappone con le rispettive nazionali”.
"Non ci sarebbe dispiaciuto chiudere prima – aggiunge Massimo Colacima aver giocato due ore è stato positivo, perché in questa fase ci alleniamo tanto, spesso anche in pochi, e ci manca un po’ un clima della partita. Anche il fatto di aver potuto provare Sokolov schiacciatore, una soluzione di emergenza che Stoytchev sta testando, è stato utile. Il gruppo sta lavorando bene e ha messo in cascina tanto lavoro fisico. Bari e Birarelli purtroppo non stanno giocando molto, ma forse questo gli permetterà di tornare a Trento in buone condizioni".
Per l’Itas Diatec Trentino un giorno di riposo (sabato 3) prima della ripresa degli allenamenti prevista per domenica 4. In quella data inizierà il conto alla rovescia per la ripresa della Serie A1 Sustenium, prevista per giovedì 8 dicembre a Vibo Valentia.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it